Al giorno d’oggi, esistono tanti modi originali per arredare un locale. C’è chi usa uno stile contemporaneo e chi preferisce uno stile più retrò. Arredare un locale di proprietà, è un po come arredare una casa, non è mai semplice. Avrete infatti voglia di far trasparire da arredi e suppellettili la vostra personalità e i vostri gusti.
Oggi vi daremo alcune idee su come rendere originale il vostro locale senza troppa difficoltà.
Non dovete scoraggiarvi perché la rete viene in aiuto. Online potrete trovare infatti, una vasta scelta di prodotti tra i quali sicuramente riuscirete a scegliere ciò che fa per voi.
Modi originali per arredare un locale: stile vintage
Se ad esempio amate lo stile vintage, potreste prendere in considerazione di arredare il vostro locale con quadri e targhe d’altri tempi. Questi, evocano un fascino sospeso e incuriosiscono i clienti, che rimarranno sorpresi della straordinaria atmosfera che si è creata.
I quadri vintage sono perfetti per l’arredamento, si adattano facilmente a tutte le stanze, dalla sala alla cucina. Invece, le targhe vintage sono molto usate nei pressi dei banconi del bar, ma anche nelle altre stanze se si vogliono creare aree tematiche particolari, perfino in bagno a volte possono essere ben collocate
Negli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio boom dello stile vintage, tanto che viene utilizzato in una grande varietà di ambiti, dall’arredamento, all’abbigliamento. Questo avviene perché la maggior parte delle persone ama riscoprire quel gusto antico di un mobile, di un vestito, di un quadro, tanto che è diventata una vera e propria moda.
Un quadro vintage può cambiare totalmente l’essenza di una stanza rendendola originale e fornendo un tocco di creatività all’ambiente.
Non è detto, poi, che lo stile antico non possa andare a braccetto con quello moderno: infatti, esistono locali o abitazioni completamente in stile moderno che sfoggiano bellissimi quadri vintage perfettamente abbinati.
Alcuni pratici consigli.
Vi segnaliamo di seguito alcuni quadri e targhe che troverete nello store on- linee molto carino,pinguinovintage
.
Questa latta pubblicitaria anni ’60, ad esempio, promuoveva il primo analcolico simbolo dell’aperitivo all’italiana ancora molto famoso, è anche un oggetto da collezione. Ma farà una splendida figura nell’arredamento del vostro locale vintage, o ispirato agli anni dell’Italia della rinascita.
Oppure quest’altra Latta pubblicitaria, cartello o insegna anni 60 disegnata da Roy Vercelli, prodotta da Guida Pubblicità, che sponsorizza una nota marca di aranciata .
Potreste inserire anche dei quadri in legno, di quelli con figure a rilievo come ad esempio:
questo quadro di Pollock Cycle Co, riproduzione, contemporanea, Inglese . Dipinto a mano, con tecnica intaglio su legno. Anche se non proprio antico ha uno stile retrò che vi permetterà di creare la giusta atmosfera.
Oppure ancora potrete fare un pensierino anche su
questo Cartello treno:Grat Pacific railways 1850,bellissimo in legno, d’ atmosfera.Tecnica di intaglio su legno .
Modi Originali per arredare un locale: conclusione
Ovviamente quello che vi ho indicato, è una piccolissima parte delle idee che potrei proporvi. Ma preferirei, se volete, farlo in privato. Questo per garantire ad ognuno un trattamento personalizzato e riservato.
Oggetti e suppellettili, oltre che a mobili, da potervi suggerire ne abbiamo in quantità. Potrete contattarci su sito on-line oppure su pagine social su Facebook, Instagram, Twitter
Saremo a disposizione in maniera gratuita per consigli e consulenze. Per acquisti potrete visionare lo shop on-line