Macchine fotografiche in mostra permanente, a Ponzano Veneto in uno spazio in più livelli. E’ un piccolo museo familiare in cui il visitatore si sente come a casa di amici.
Macchine fotografiche in mostra permanente: la storia
La mostra permanente di macchine fotografiche di Ettore ed Anna Piovesan, nasce da una raccolta capillare e certosina che è stato il motore della loro vita. I due innamoratissimi sposi , non più giovanissimi, decidono di donare al comune di Ponzano Veneto tutte le loro piccole e preziose creature. Infatti le macchine fotografiche sono proprio come dei figli per loro, in quanto le hanno scelte con amore e se ne sono presi cura con estrema attenzione.
Hanno voluto, così voluto lasciare in eredità degli appassionati queste meravigliose macchinette.
Al momento se ne contano più di 400, ognuna con la sua storia da raccontare. Durante la visita sarà il signor Ettore in persona a raccontarvi gli aneddoti che lo hanno portato alla scelta di quel modello in particolare.
Potrete anche ascoltare, la video intervista che troverete nella pagina Facebook della mostra , per appassionarvi al posto. Infatti il signor Ettore è un uomo carismatico e dolcissimo al tempo stesso, così innamorato della sua collezione che gli brillano gli occhi quando ne parla , proprio come succede ad un padre quando parla dei propri figli.
Macchine fotografiche in mostra permanente: le nostre conclusioni
Una mostra interessante e ben strutturata, da visitare sia se si è appassionati che grandi conoscitori di macchine vintage. Una mostra ricca anche da un punto di vista sentimentale ed emotivo. Potrete così comprendere in maniera più intima i motivi che spingono i collezionisti alle loro scelte.
Se vi dovesse in qualche modo venir voglia di creare una vostra piccola collezione, possiamo esservi d’aiuto grazie al nostro shop online, dove potrete trovare alcuni articoli interessanti come: la macchina fotografica vintage Filma Milano, o la Macchina Minolta con tutte gli accessori.
Potrete inoltre contattarci per richieste o info attraverso il sito o i direct delle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Twitter.