fiera del disco

Fiera del Disco

 Fiera del disco,si è svolta a Perugia la  tappa numero quattro del nuovo percorso nazionale ‘Il circo dei vinili’, che interessa le maggiori città italiane con le diverse culture e passioni musicali. A fare da location per la fiera del vinile, organizzata dall’associazione culturale Ernyaldisko in collaborazione con Music Day Roma, è stato  ancora una volta il Quasar Village di Corciano sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 9 alle 21, a ingresso gratuito.
Si tratta della sedicesima edizione per la ‘Fiera internazionale del disco, cd e vinile’, nuovi, usati e da collezione, dove si potuto curiosare tra le diverse proposte dei 50 espositori provenienti da tutta Italia, attentamente selezionati e specializzati in diversi generi musicali, per una full immersion tra i vinili a 33, 45giri, mix, e cd di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.
Durante le giornate della fiera del disco si potevano acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.

Fiera del Disco, dichiarazione illustri:

“La musica è un linguaggio universale – ha commentato Tiziana Zetti, direttore del Quasar village –, in grado di trasmettere le nostre emozioni e i pensieri. È una scienza sociale, che è in grado di arrivare al cuore di tutti, grazie alla sua molteplicità di utilizzi e ai diversi generi musicali esistenti, e ci fa bene!”
“La musica è cultura oltre che passione – dichiarano Marco Massari e Francesco Pozone, organizzatori delle Fiere del Disco – e unisce le persone.

La Fiera del Disco obbiettivi:

In molti ci chiedono perché dovrebbero comprare un disco in fiera invece che su internet e gli organizzatori rispondono:

“Solo alle fiere del disco si possono trovare venditori professionali che ascoltano musica da sempre, anche da 50 anni, con passione e orecchio critico allenato, che sanno darti consigli sui più vari generi musicali o farti scoprire artisti di nicchia ma con una grossa anima. Puoi scoprire chitarristi che danno i brividi o bassisti e batteristi che sanno dare un groove unico alla musica”.

Le nostre conclusioni:

Come sempre noi vi consigliamo di scegliere di acquistare come e dove più vi piace. Ci sono degli shop online che fra tanti prodotti retro e vintage vendono anche vinili. E possono aiutarvi a soddisfare le vostre richieste anche se al momento non hanno pubblicati gli articoli che cercate. Potrete sempre contattarli e chiedere le info e i dettagli specifici che vi interessano.

Troverete personale competente e qualificato, disponibile al colloquio con voi attraverso chat, messaggi o colloqui telefonici. Potrete provare ad usare i contatti presenti sul sito oppure  attraverso e pagine social: Facebook, Instagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello