terrazza-fai-da-te-riciclare-vecchi-pneumatici-

Terrazza fai-da-te con riciclo

Personalizzare una terrazza fai-da-te con il riciclo creativo, è una di quelle attività capaci di regalare grandi soddisfazioni. L’arrivo della primavera e delle belle giornate ci invoglia a vivere di più questa parte della casa che in inverno sfruttiamo poco. Ed allora, perché non renderla ancora più accogliente arricchendola di creazioni realizzate con le proprie mani a partire da materiali di scarto che vogliamo riciclare?

Terrazza fai-da-te con riciclo:  elenco di alcuni materiali

 

TERRAZZA FAI-DA-TE CON RICICLO

Non ci vuole poi molto per rendere più confortevole la terrazza con il riciclo: il fai-da-te viene in nostro soccorso regalandoci complementi d’arredo e decorazioni perfette per rivoluzionarla con il minimo impegno. Se volete scoprire come abbellire un terrazzo con pochi soldi, di seguito troverai alcune idee e spunti creativi per farlo in maniera semplice  andando a recuperare ciò che, probabilmente, possedete già

Terrazza fai-da-te con riciclo: 10 idee

Terrazza fai-da-te con riciclo: TEGLIA

Alzi la mano chi non abbia in casa almeno una teglia da buttare. Riempiendola di terra e sassolini, ed inserendo delle piantine grasse e qualche soggetto simpatico, otterrete un terrario decorativo ideale per arredare la vostra terrazza. Fidatevi, farà la differenza.

Terrazza fai-da-te con riciclo

Terrazza fai-da-te con riciclo: BARATTOLI DI LATTA

Con i barattoli di latta, invece, potete ottenere delle lanterne che contribuiranno a rendere suggestiva l’atmosfera quando il sole tramonta. Bucherellateli con pazienza ottenendo delle sagome a piacere, quindi inserite dentro dei lumini ed accendeteli. Il gioco è fatto.

Terrazza fai-da-te

Terrazza fai-da-te con riciclo:  SOTTOVASO

Un vecchio sottovaso, riportato a nuovo e dipinto a piacere, diventa una perfetta decorazione per la parete. E, per la serie “le vie del riciclo creativo sono infinite”, abbinategli una vecchia sedia dipinta, che servirà come poggia pianta.

RICICLO TERRAZZA

Terrazza fai-da-te con riciclo: TENDA

Se avete una vecchia tenda che dovete smaltire, valutate la possibilità di recuperarla per farne una vela pronta a ripararvi dal sole quando i raggi scottano. Potete agganciarla su supporti di metallo oppure legarla alle estremità con una corda.

FIORIERA PALLET

Terrazza fai-da-te con riciclo: PALLET

I versatili pallet possono diventare delle utili fioriere al cui interno potrete  posizionare le piantine con i fiori più belli. Contribuiranno a rendere la terrazza più accogliente in maniera del tutto naturale.

 

BARBECUE

Terrazza fai-da-te con riciclo: BOTTE

Le idee per abbellire una terrazza fai-da-te con il riciclo continuano. Questa volta protagonista è una botte di legno, che può essere ritagliata a dovere e dotata di una griglia sulla quale fare degli indimenticabili barbecue con gli amici. Per questo attacco creativo potrete farvi aiutare da un esperto in falegnameria, che vi potrà dare dei giusti consigli sui materiali con cui creare questo specialissimo barbecue.

Terrazza fai-da-te con riciclo: 10 idee

Terrazza fai-da-te con riciclo: ANNAFFIATOI

Fra i più scontati, ma sempre allegri, vi è il riciclo di vecchi annaffiatoi.  I vecchi annaffiatoi di plastica o di latta, infatti. opportunamente dipinti o rivestiti, possono essere posizionati in punti strategici o essere appesi alle travi per contenere mazzi di fiori o altro. Nel loro piccolo contribuiranno ad arredare la terrazza in maniera sbarazzina e colorata.

Terrazza fai-da-te con riciclo: 10 idee

Terrazza fai-da-te con riciclo:  PNEUMATICI

I vecchi pneumatici, accoppiati e dotati di cuscini colorati, possono dare vita ad allegri salottini. Metteteli intorno ad un tavolino, o ricavatelo ancora una volta con il riciclo sovrapponendo due pallet. Il risultato sarà eccezionale.

Terrazza fai-da-te

Terrazza fai-da-te con riciclo: TRONCO

Con alcune tavole ed una sezione di tronco, potete invece ottenere un bellissimo tavolino da sfoggiare in occasione dei post cena in terrazza. L’inconveniente è che alla lunga non sopporta la pioggia, ma vi basterà tenerlo al coperto durante l’inverno.

acchiappasogni conchiglie

Terrazza fai-da-te con riciclo:  CONCHIGLIE

Ultima, ma non per creatività, idea per l’arredo della terrazza fai-da-te con il riciclo, consiste nel racimolare un discreto numero di conchiglie ed impiegarle nella realizzazione di questi splendidi acchiappa-sogni che regaleranno un tocco romantico  all’ambiente.

Altre Idee

Potrete recuperare anche dei vecchi mobili dalla casa di campagna della nonna, come ad esempio la vecchia piattaia e la vecchia credenza a giorno. Potrete dipingerle di un colore bianco oppure  pastello, adatto alla  vostra terrazza. Quindi potrete appendere l’una sopra all’altra e divertivi ad arredarle con piantine e suppellettili varie adatte all’aria aperta. Vi consigliamo l’uso di piante grasse che richiedono poca acqua , così da non rischiare di rovinare i vostri vecchi mobiletti.

terrazza-fai-da-te-vecchi-mobili
terrazza-fai-da-te-vecchi-mobili
 Le nostre conclusioni

Come avrete compreso , non è difficile avere una terrazza curata e ricercata nei dettagli, basterà che vi guardiate un po attorno e recuperiate ciò che  era destinato alla discarica. Rimaneggiando e pittando qua e là potrete creare oggetti decorativi e utili per le vostre giornate relax nella terrazza.

Se proprio, non riuscite a trovare gli oggetti che vi servono per le vostre creazioni, potrete rivolgervi al nostro shop online. Oltre agli articoli in catalogo abbiamo tanti altri oggetti che quotidianamente  ritiriamo e che possiamo proporvi. Potrete contattarci mediante i direct delle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Twitter. Oppure attraverso i contatti che trovi nel sito. Siamo a disposizione anche per consulenze gratuite  contattaci!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello