Medaglia al Valore, croce di Vittorio Veneto per i reduci della prima guerra mondiale.
L’onorificenza era conferita ai militari italiani combattenti per almeno 6 mesi della prima guerra mondiale e delle precedenti guerre , purché avessero conseguito la croce al merito di guerra. Oppure che si siano trovati nelle condizioni per aver titolo a tale decorazione. Ovvero che abbiano combattuto per almeno un anno intero. Ma soprattutto che siano in godimento di diritti civili.
Questa Medaglia al Valore, venne consegnata alla quasi totalità dei combattenti della Prima Guerra Mondiale, che, ancora in vita nel 1968, furono nominati Cavaliere di Vittorio Veneto per decreto della Repubblica Italiana. Un riconoscimento questo per il servizio prestato.
Va sottolineato e precisato, che la Medaglia al Valore è concessa per le fatiche di guerra in generale e non per un atto specifico.
Medaglia al Valore è conservata in modo attento come puoi valutare tu stesso dalle foto su shop online. Le sue condizioni sono ottime. E’ dotata di scatola originale in materiale plastico e rigido.
Questa onorificenza viene venduta allo stato attuale come da foto. Segue la formula di vendita visto/piaciuto. Potrai ritirare la medaglia direttamente in loco, zona Magione. Oppure se preferisci lo potrai ricevere direttamente a casa tua, usufruendo del nostro sistema di spedizione.
Per Info e Dettagli potrai contattarci direttamente dal sito oppure dai direct delle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Twitter
Le dimensioni della scatola di Medaglia al Valore sono cm 13,5 x 6 cm con un altezza cm 2. Mentre le dimensioni della medaglia sono: lunghezza con nastrino di stoffa cm 12 x 4 cm