Antica uniforme, del primo 900. Appartenuta ad un ufficiale dei carabinieri. Divisa da parata, senza ne gradi ne onorificenze. Unico simbolo che ci permette di risalire al corpo militare di appartenenza sono delle applicazioni, poste nel parte posteriore della giacca, chiaramente simbolo dell’arma dei carabinieri.
Antica uniforme, è in color nero con inserti rossi in raso. Il tessuto con cui è stata realizzata l’antica uniforme militare è un panno in lana appunto nero.
L’antica uniforme militare, è provvista di applicazioni argentate nel colletto. Dato il suo modello a doppio petto è provvista anche di una doppia fila di bottoni argentati a pallina.
Questa antica uniforme militare, come puoi valutare tu stesso dalle foto su shop online è in un discreto stato di conservazione, anche se l’età non è trascorsa in maniera clemente, qualche segno di usura qua e là ci sono. Nulla che una buona sarta o rammendatrice non possa sistema. L’usura che si evince, risulta donare all’antica uniforme un aspetto sicuramente antico, donando anche quel senso di originalità e autenticità.
Questa antica uniforme militare, viene venduto allo stato attuale, come da foto. Applicando la formula di vendita visto/piaciuto. Potrete ritirare l’articolo direttamente in loco, zona Magione, o se preferite ve lo faremo ricevere direttamente a casa vostra, grazie al nostro servizio di spedizione. Rimaniamo a vostra completa disposizione,ci potrete contattare per info e dettagli o mediante il sito; o mediante i direct delle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Twitter.
Le dimensioni di questa uniforme militare sono: lunghezza spalla/cinta cm 47, lunghezza spalla/coda 90 cm. Mentre la larghezza delle spalle misura cm 43. La lunghezza della manica dalla spalla al polso è di cm 60.