Tamburello, strumento musicale storico usato sia in maniera professionale che amatoriale.
Uno strumento a percussione realizzato in passato in maniera artigianale, anche con l’utilizzo di materiali di fortuna e di recupero. In tempi passati era lo strumento musicale più popolare, era suonato sia dai più piccini che dal capo famiglia per allietare le serate in famiglia. Molto spesso lo si costruiva anche in maniera artigianale, sfruttando le abilità dei vari membri di famiglia e dei vicini.
Questo Tamburello, in particolare è realizzato in maniera piuttosto grossolana con un cerchio in legno della pergamena bianca, agganciata al cerchio con dei chiodi a punta tonda al cerchio in legno. Ad una estremità del cerchio è stata agganciata una maniglia in cuoio con delle viti a farfalla.
Il tamburello anche se vecchietto e realizzato a casa, produce un suono bello pulito e armonico. Le condizioni di questo strumento musicale sono ottime, come puoi vedere dalle foto su shop online. Il fatto di essere di natura artigianale, lo rende anche unico, difficilmente ne troverete uno uguale e con le stesse caratteristiche sonore.
Questo Tamburello viene venduto allo stato attuale, come da foto. Con formula visto/piaciuto. Potrete ritirare il tamburello direttamente in loco, zona Magione; o se preferite potrete riceverlo direttamente a casa vostra grazie al nostro servizio di spedizione. Per info e dettagli siamo a vostra disposizione. Potrete contattarci direttamente al sito o attraverso i direct delle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Twitter.
Un oggetto che può essere anche un complemento di arredo per un angolo un po diverso che vorrete creare nella vostra casa. Ma soprattutto un regalo che potrete fare ad un amico particolarmente appassionato di strumenti retro e di strumenti a percussione. Ancora meglio, se è un acquisto per soddisfare un vostro capriccio o una vostra passione.