Lume a petrolio in opaline,è un antico lume in vetro con il bruciatore in ottone. Si tratta di un unico corpo dalla tradizionale forma a colonna con una parte finale leggermente più ampia della base. Questa forma più ampia permettere di accogliere l’olio per la combustione. Il bruciatore in ottone è provvisto di una feritoia trasversale, che grazie ad un meccanismo manuale, permette di regolare la lunghezza dello stoppino; dal quale si svilupperà la fiamma. Lo stoppino non è altro che una fettuccia in tessuto naturale.
Il lume a petrolio in opaline, è un articolo retro, che veniva utilizzato come fonte di illuminazione in casa e negli uffici, nei tempi in cui l’energia elettrica non era un bene comune.
Sono diventati sempre più difficili da reperire, soprattutto nello stato in cui si trova questo. Infatti questo lume a petrolio antico, nonostante la sua maturità risulta essere in ottime condizioni, come puoi valutare tu stesso dalle foto in allegato su shop on-line
Questo lume a petrolio in opaline, viene venduto con formula visto/piaciuto. Può essere ritirato in loco zona Magione, o se preferite può essere anche spedito. La spedizione è a carico del destinatario, si consiglia comunque un ritiro in loco data la fragilità dell’oggetto.
Per info e dettagli potrete contattarci attraverso i direct delle nostre pagine social: Facebook, Instagram e Twitter; o se preferisci ci puoi contattare tramite il sito per mail, per messaggio, o telefonicamente .
Le dimensioni di questo lume sono: altezza cm 27 x 10 cm di diametro di base. Il diametro del bruciatore in ottone è di cm 5