Bijoux fai-da-te, vuol essere un articolo di stimolo per chi è dotato di capacità manuali a ridurre gli sprechi di materiale di uso comune, quali carta, stoffa, legno, bottoni,con i quali potrete inventare bracciali, collane, orecchini.
I Bijoux che potete realizzare con creatività, senza spendere un euro, oppure spendendo il giusto acquistando materiali ad esempio dal nostro shop on-line, che si impegna se volete, anche a cercarvi su ordinazione materiale specifico, basterà contattarci attraverso i canali social o il nostro sito.
Tutti si soffermeranno ad osservare le vostre incantevoli creazioni. Bijoux fai-da-te eco sostenibile e al tempo stesso strepitosi.
Il riciclo creativo, infatti non è prezioso soltanto per realizzare, utilizzando materiali destinati alla spazzatura, pezzi di arredamento per la casa, oppure oggetti da mettere su un balcone, come i vasi.
Con un pizzico di buon gusto, e manualità potete mirare più in alto, e fare dei veri propri bijoux fai-da-te; semplici, eleganti, originali
BIJOUX FAI-DA-TE: MATERIALE DI RICICLO
La bigiotteria con il riciclo creativo è un modo divertente , per misurarsi con le proprie capacità e la propria fantasia. E’ però qualcosa in più di un gioco. Potrete realizzare davvero tantissimi bijoux, e ci sarà sempre qualcuno che vi chiederà: “Ma questo dove lo hai preso?”. Si tratta, infatti, di pezzi unici, frutto della vostra fantasia e del vostro impegno. Non esistono limiti ai materiali da utilizzare, potrete spaziare dalla plastica al cartone, dagli avanzi di pelle a quelli di stoffa.
Come nel caso di questi 5 bijoux fai-da-te, realizzati con materiali di riciclo.
BIJOUX FAI-DA-TE: COLLANE
Avete da parte qualche vecchio jeans, una giacca o un qualsiasi altre capo, che non utilizzate più? Potete ricavarne tante striscioline di lunghezze più o meno simili, ritagliandole con le forbici. Dopodiché dovrete annodarle, una ad una, intorno a uno o più cordini grezzi che faranno da base per la vostra collana. Il vostro bijorx fai da te sarà pronto per essere indossato.
BIJOUX FAI-DA-TE: ORECCHINI
Con dei vecchi bottoni riciclati potete realizzare dei bellissimi orecchini fai da te. Tutto ciò che occorre è un gancio per orecchini, 3 bottoni di diverse dimensioni, colla a caldo, cerchietti in metallo e delle piccole cesoie.
Tagliate a metà i cerchietti di metallo e utilizzateli per agganciare i bottoni gli uni agli altri, aggiungendo un pizzico di colla a caldo sulle estremità.
Infine agganciate al primo bottone, che sarà il più piccolo, il gancio per orecchini, applicandolo con un pizzico di colla a caldo. Il vostro bijoux fai da te sarà pronto.
BRACCIALI
Con gli avanzi di stoffa è semplice realizzare dei simpatici bracciali fai da te. Basta ritagliare delle strisce con le forbici e avvolgerle intorno a vecchi bracciali in plastica che non vi piacciono più. Otterrete così Bijoux fai-da te incredibili e originali
ANELLI
Se invece avete delle matite colorate consumate, piuttosto che buttarle, riutilizzatele per farne un anello fai da te variopinto.
Vi basterà tagliare la base delle matite colorate, dell’ altezza che preferite e incollarle le une alle altre, con l’ aiuto della colla a caldo.
Lasciate asciugare e applicatele, quindi sempre con la colla a caldo su una base per anello. E voilà uno splendido bijoux fai da te eco sostenibile e allegro.
CIONDOLI
Le capsule del caffè si prestano perfettamente a essere trasformare in ciondoli fai da te. Per riuscirci seguite le istruzioni che potrete trovare nei video-tutorial presenti in rete.
Oppure , potrete utilizzare delle vecchie fibbie per cinte per creare dei ciondoli originali e stravaganti al tempo stesso. Potrete così indossare il vostro bijoux fai da te certe di essere ammirate per la vostra originalità.
BIJOUX FAI DA TE: I NOSTRI SUGGERIMENTI PER REALIZZARLI
Potrete realizzare bijoux fai da te unici, anche con l’uso di materiali come: posate vecchie, con rifiuti speciali e sostenibili o semplicemente con dei bottoni della nonna.
Qualsiasi materiale sceglierete di utilizzare, sappiate che creerete bijoux speciali con un minimo impegno economico e un grande impegno eco-solidale.