Fra i personaggi Speciali che voglio citare in questo Blog, sicuramente c’è il signor Luca Rossini. A lui devo tutto, sicuramente questa passione per l’usato, e l’idea di questo
shop on-line, nasce grazie e per lui.
Chi ci conosce , sa che parlo di una persona molto speciale per me. Un uomo che da più di trenta anni è il mio compagno di vita. Insieme siamo cresciuti e abbiamo condiviso, così tante esperienze, da poter scrivere una raccolta di volumi. Un uomo cresciuto nel mondo del turismo e del commercio, un vulcano in eruzione di idee. Appassionato di antiquariato, modernariato, collezionista di giocattoli d’epoca Italiani con un amore infinito per la Fiat 600.
La sua grande passione per i giocattoli , ci ha portato a girare e conoscere il mondo dell’usato attraverso mercatini e mostre scambio. Da qui, a poco a poco, ha maturato l’ idea di creare un negozio tutto nostro, o meglio, in società con un altro esperto del vasto mondo dell’antiquariato. Un avventura durata dodici lunghissimi anni, che ci siamo visti costretti a concludere con la cessione dell’attività, per una serie spiacevoli di eventi. Ma questo ci ha permesso di riaprire questa nuova piattaforma di vendita, che sarà solo nostra e che stiamo crescendo a piccoli passi con amore dedizione e attenzione come una nuova creatura.
Personaggi Speciali: Il Drew Pritchard Italiano
Ebbene sì Luca, è proprio come l’ormai famoso esperto antiquario Inglese che su Sky sta spopolando. In realtà credo che quello che Drew sta facendo ora, noi lo facessimo già molto prima. Luca ha sempre fatto valutazioni in prima persona e scelto attentamente gli oggetti da vendere. L’idea che Luca ha dell’ usato, si sposa con la mia ed è quella di un usato di qualità , un usato scelto, un usato con un senso. Per questo abbiamo sempre scelto e sempre sceglieremo il meglio per i nostri clienti. Il nostro è un lavoro di squadra, ormai sappiamo esattamente quali sono i nostri ruoli.
La sua esperienza è infinita, per anni ancora prima di conoscermi, è sempre stato con il nonno e lo zio alla scoperta del mondo dell’antiquariato. Ha imparato così sul campo i trucchi e segreti del mestiere, che oggi si permette di mettere a disposizione dei nostri clienti.
Un uomo paziente e disponibile, praticamente un Santo, per stare accanto ad una pazza come me. Ma questo ci permette sempre di essere in uno stato di equilibrio. Insomma siamo una coppia dalla follia moderata.
Per poter usufruire dei nostri servizi di valutazione, ovviamente gratuita, potrete come sempre ricordo contattarci su sito o su pagine social Facebook Instagram e Twitter,
Personaggi Speciali: i giocattoli di Luca Rossini
Come ho accennato il nostro amore per l’usato è partito da un’amore ancora più grande: il collezionismo di giocattoli d’epoca Italiani e soprattutto per la FIAT 600. La collezione di Luca nasce da un dono fatto da un amico che aveva aiutato in un trasloco di un famosissimo bar del centro di Perugia. Questo specialissimo dono, altro non era, che un rarissimo Furgoncino in latta della Perugina. Da lì è iniziata una passione infinita per i giocattoli italiani e per tutti i packaging e gadget pubblicitari Perugina. All’interno del suo Hotel, ha creato un piccolo museo, in cui fanno bella mostra tutti i materiali che ha raccolto in più di quarant’anni di ricerche. Su di lui sono state girate alcune puntate della trasmissione web TV Acquadolce. Ha partecipato, con una piccola parte della sua collezione, a Corciano, durante ” Corciano Natale” in cui oltre alla mostra visibile su You Tube ha pubblicato anche il suo primo catalogo.
Questo suo mondo fatato, per lungo tempo è stato a casa nostra, poi con la nascita delle nostre simpatiche canaglie, ha deciso di conservarlo in Hotel. Luogo questo che le da la possibilità di condividere i suoi preziosi balocchi con amici, clienti e curiosi avventori che gratuitamente possono visitare l’esposizione.
Chiunque infatti, può visitare i magici spazi in cui i balocchi di latta e il materiale Perugina fanno bella mostra, ma è sempre gradita una prenotazione telefonica alla segreteria dell’ Hotel Le Rocce.
Le nostre Conclusioni
Come sempre vi ricordo che se vi siete incuriositi e avrete voglia di iniziare anche voi , il vostro piccolo Collezionismo dedicato, potrete trovare all’interno del nostro shop on-line tantissime idee. Se invece siete già collezionisti e siete alla ricerca di altro ci potrete contattare proveremo ad esservi d’aiuto. Per Info potrete usare le pagine social Facebook, Instagram e Twitter, oltre al sito
Siamo come accennato, a disposizione per valutazioni e consigli di materiali vintage, design, antiquariato, modernariato e oggettistica di pregio e da collezione.
Vi aspettiamo per la visita del Magico mondo di Luca, contattateci.